I campeggi intorno alle rive nordoccidentali del grande lago Balaton sono situati nella regione di Zala, intorno alla bella città di Keszthely, nella più antica città sul lago Balaton. Se siete in un campeggio in questa parte del lago Balaton, dovete davvero visitare questa incantevole città, con le belle e antiche costruzioni, con il suo vivace centro ideale per i turisti, e con il suo magnifico castello, Festetics. I campeggi intorno al grande lago Balaton sono rinomati per lo stesso lago, con la sua dolce pendenza che lo rende adatto ai bambini. Grazie alla sua profondità media di soltanto 3 metri la temperatura dell'acqua è in genere gradevole. Potete noleggiare le tavole da surf, andare in barca e sci di acqua e parapendio in molti campeggi sul lago Balaton.
Il turismo svolge un ruolo importante intorno al vasto lago Balaton, per cui c’è abbondanza nella scelta di ristoranti, bar e altri luoghi di intrattenimento. È poi una fortuna particolare trovarsi in un campeggio in Ungheria in occasione di uno dei molti festival estivi! Incontrerete frequentemente la parola “csárda„ nel vostro campeggio sul lago Balaton: significa bar o ristorante. Oltre a mangiare e a bere bene (i vini ungheresi sono molto buoni!) si balla spesso la musica tradizionale ungherese.
Consigli e offerte interessanti
La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.
Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi