La regione del Veszprém è situata sulle rive settentrionali del lago Balaton: un’area con tanto da sperimentare e da vedere. Prendete per esempio la vecchia stazione termale di Balatonfüred, al giorno d'oggi una méta dove molta gente si gode una spensierata vacanza sul lago Balaton. La città vecchia, anche denominata Veszprém, merita senz’altro una visita. Campeggiare intorno al lago Balaton riscontra un notevole gradimento per lo stesso lago, con la sua dolce pendenza che lo rende adatto ai bambini. Il lago Balaton ha una lunghezza maggiore di 60 chilometri, ma la linea costiera è naturalmente molto, molto più lunga!
Il turismo svolge un ruolo importante intorno al vasto lago Balaton, per cui c’è abbondanza nella scelta di ristoranti, bar e altri luoghi di intrattenimento. È poi una fortuna particolare trovarsi in un campeggio in Ungheria in occasione di uno dei molti festival estivi! Incontrerete frequentemente la parola “csárda„ nel vostro campeggio sul lago Balaton: significa bar o ristorante. Oltre a mangiare e a bere bene (i vini ungheresi sono molto buoni!) si balla spesso la musica tradizionale ungherese.
Consigli e offerte interessanti
La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.
Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi