I campeggi intorno alle rive meridionali del lago Balaton sono situati nella regione di Somogy, un’area molto piccola con una superficie di appena 6 chilometri quadrati. Il lago Balaton è il più grande lago d'acqua dolce d'Europa e certamente un paradiso per i campeggiatori. Per cominciare, i campeggi intorno al lago Balaton sono rinomati per lo stesso lago, con la sua dolce pendenza che lo rende adatto ai bambini. Grazie alla sua profondità media di soltanto 3 metri la temperatura dell'acqua è in genere gradevole. Potete noleggiare le tavole da surf, andare in barca e sci di acqua e parapendio in molti campeggi sul lago Balaton.
Il turismo svolge un ruolo importante intorno al vasto lago Balaton, per cui c’è abbondanza nella scelta di ristoranti, bar e altri luoghi di intrattenimento. È poi una fortuna particolare trovarsi in un campeggio in Ungheria in occasione di uno dei molti festival estivi! Incontrerete frequentemente la parola “csárda„ nel vostro campeggio sul lago Balaton: significa bar o ristorante. Oltre a mangiare e a bere bene (i vini ungheresi sono molto buoni!) si balla spesso la musica tradizionale ungherese.
Consigli e offerte interessanti
La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.
Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi