Il vasto Mellerud Swe-Camp Vita Sandar si trova direttamente sul Vänern, il lago più grande della Svezia, non lontano dal villaggio di Mellerud nel Dalsland. Dalsland è conosciuta come la "Svezia in miniatura", poiché qui si ritrovano molte delle tipicità svedesi. È una delle regioni più piccole, con un paesaggio molto vario.
Mostra di più
Piscina e parco giochi coperto
Nonostante sia sempre possibile fare il bagno al lago, all'arrivo salta subito agli occhi la bellissima piscina (270 m²), con - dal 2017 - una parte riservata ai bambini. Sono presenti aree giochi per bambini in varie zone e un parco giochi coperto. Inoltre, la struttura è dotata di ampio campo sportivo multifunzionale, dove è anche possibile giocare a calcio.
Mangiare in campeggio
Vita Sandar non è lontano dal villaggio di Mellerud, dove si trovano diversi supermercati e negozi. Tuttavia, è possibile fare la spesa all'interno del campeggio e il supermercato in loco offre panini caldi tutti giorni. Il servizio ristorazione, detto "servering" in svedese, del campeggio offre un menu semplice, che include pizze e sane insalate. La sera si tengono regolarmente serate di "allsång", la variante svedese del karaoke, dove si canta in compagnia. Per i puristi, non mancano anche vere e proprie serate karaoke e quiz.
Falchi pescatori
Direttamente dal campeggio si possono fare lunghe escursioni a piedi e in bicicletta attraverso la zona su percorsi segnalati. L'area è ricca di avifauna, soprattutto in primavera e in autunno, ma è possibile osservare anche specie particolari in estate, come il falco pescatore, che caccia pesci lungo le rive del Vänern.