Questo campeggio molto curato è un grazioso quadretto nella stupenda valle dell'Àneu. Tutta la zona, a sud del confine francese, è un'ode alla natura. Appena dietro l'angolo c'è l'impressionante parco naturale Aigüestortes, che ti aspetta per passeggiate a piedi, in bici o cavallo, per pescare o addirittura per un avventuroso pomeriggio di rafting.
Mostra di più
Nessuna grande città si trova nelle immediate vicinanze ed è proprio questo il fascino di questa destinazione. Ci sono invece paesini e sulla stessa strada del campeggio un ristorantino raggiungibile a piedi. A soli 500 metri si trova il lago La Torrassa, una delle attrazioni del Nou Camping. Si può nuotare nella piscina del campeggio, mentre è vietato farlo nel lago.
Molti servizi
Gli stupendi paesaggi intorno al Nou Camping sono anche ideali per escursioni in bicicletta. Il campeggio organizza queste belle escursioni per tutta la famiglia. Ma non è tutto: potrai passeggiare in montagna, andare a cavallo, fare bungee jumping e rafting. La reception può organizzare tutte queste attività. Puoi anche noleggiare un barchino, prenotare una lezione di pesca o partecipare al corso di tiro con l'arco. E prima della tua partenza, saranno lieti di riempire per te un cestino da picnic con deliziosi prodotti locali.
Festa locale
Appena a nord del campeggio si trova la cittadina di Esterri d'Aneu. Qui ogni estate c'è l'Esbaiola. Un festival di teatro di strada, organizzato dalla compagnia teatrale La Baldufaen. Sei qui l'ultimo week-end di luglio? Immergiti nelle festività locali e fai conoscenza con la cultura particolare di questa zona della Catalogna.