Arrivando in Italia attraverso il Traforo del Gran San Bernardo, il Camping Tunnel è il primo campeggio che si incontra. Questo campeggio a terrazze è splendidamente posizionato sul fianco della montagna, accanto al paesino di Etroubles, a 1.280 metri di altitudine. Il paesaggio montano è aspro e boscoso; le viste panoramiche dalle piazzole sono stupende. Un campeggio di transito ideale se la vostra destinazione per le vacanze sorge più a sud.
Mostra di più
Come assicurarti una splendida vista
Il campeggio è ben curato e paesaggistico, con piazzole pianeggianti su terrazze. Se vieni con la roulotte, dovrai fare qualche manovra per raggiungere il tuo posto. In effetti, la struttura è un po' angusta. Tuttavia, questo aspetto è più che compensato dalle sue ampie e magnifiche vedute.
Capsule e bolle
Se non hai la tua attrezzatura da campeggio o sei di passaggio, potrai noleggiare una bella "capsula" in questo campeggio. Tre di questi semplici ma confortevoli rifugi per escursionisti costituiscono l'accogliente "villaggio delle capsule". Sono particolarmente apprezzate da escursionisti e ciclisti.
E dopo una lunga giornata di viaggio, escursioni a piedi o in bicicletta tra le montagne, non c'è niente di meglio di una doccia calda. O magari rilassarsi ancora un po' nella vasca idromassaggio. Il Camping Tunnel non solo dispone di una vasca idromassaggio, ma anche di una piccola piscina: un vero lusso a questa altitudine.
Ristorante con vista sulle montagne
Il campeggio Tunnel attira soprattutto gli escursionisti. Non c'è da stupirsi, visto che nella zona si possono fare bellissime escursioni. E per placare i tuoi languorini dopo un'intensa camminata a passo sostenuto, perché non fai un salto all'eccellente ristorante del campeggio? Qui ti attende una varietà di piatti locali. Il balcone del ristorante si affaccia sulle montagne circostanti.