Il Villaggio Camping Mimosa si trova sul Mar Tirreno, nella provincia più meridionale d'Italia, in Calabria. Questa zona, conosciuta come la costa più verde della Calabria, vanta paesaggi eccezionali e spiagge bellissime. Dal campeggio si accede facilmente alla Sicilia e all'isola vulcanica di Stromboli, unica nel suo genere.
Mostra di più
Nelle vicinanze è possibile visitare varie cittadine come Rosarno e Nicotera, dove troverete diversi supermercati ed accoglienti ristoranti. Da oltre 40 anni questo affascinante campeggio è gestito con passione da una cordiale famiglia. I proprietari hanno magnificamente decorato gli spazi con molti oleandri, eucalipti, ulivi, palme e, naturalmente, mimose.
Accamparsi in un frutteto di arance
Per gli standard italiani risultano spaziose le 50 piazzole per lo più pianeggianti. Si tratta di angoli meravigliosi sotto gli alberi, in un piccolo frutteto o in un campo aperto. Dove manca l'ombra naturale, sono installate delle tende da sole. A disposizione anche varie tipologie di alloggi in affitto. Ad esempio una roulotte completamente attrezzata, dove è possibile assaporare la vera vita all'aperto grazie alla cucina esterna e alla veranda.
Tramonti da cartolina
Quando si cammina verso il mare si può vedere lo scintillio delle acque cristalline. La spiaggia privata è il luogo ideale per ammirare lo splendido tramonto. Durante il giorno la spiaggia di sabbia è il posto perfetto per godersi il sole e il mare, rilassandosi sui lettini messi a disposizione gratuitamente. Se preferite farvi un tuffo in piscina, questa è a due passi dalla spiaggia.