Il lussuoso campeggio a tre stelle Erodios si trova nella baia di Navarino. Qui, nel 1827, i Greci sconfissero gli Ottomani in un'imponente battaglia navale, ottenendo così la loro indipendenza. È un pezzo di storia che ogni greco conosce ed è quasi palpabile nella baia, sull'isola di Sphacteria, nella città di Pylos e nella vicina fortezza di Navarino.
Mostra di più
Verde e pulito
Erodios è un campeggio eco-sostenibile. Il terreno è pianeggiante, ben strutturato e ben mantenuto. Se disponente di una tenda, potrete accamparvi nell'uliveto. In generale tutto il campeggio è immerso nel verde. Dove non è presente ombra sufficiente, sono installate delle tende da sole. Lungo le strade ed i sentieri lastricati sorgono edifici in pietra che ospitano la reception, il ristorante e i servizi igienici (molto puliti). Si tratta di sicuro di una struttura eccezionalmente pulita per gli standard greci.
Fare il bagno nella baia
Potrete accamparvi su una piazzola pianeggiante e ben delimitata, lungo un sentiero lastricato che conduce fino alla spiaggia. Da lì potrete camminare sulla sabbia e fino al mare. Il campeggio dispone di una spiaggia privata con lettini, docce e ombrelloni di paglia.
Potrete prendere il sole, andare in barca, rilassarvi in acqua ed ovviamente nuotare. La baia è ideale per tutti i tipi di sport acquatici, in particolare la vela, il windsurf e il kitesurf.
La spiaggia più bella
Se vi piace camminare a passo veloce, potete raggiungere Paleokastro, l'antico castello di Navarino. La vista ripagherà di sicuro la fatica. Il sentiero che sale porta alle rovine del castello, che si affaccia sulla baia e sul Mar Mediterraneo.