Nel sud-est della Baviera, non lontano dal confine austriaco, si trova il Chiemsee, il lago più grande della Baviera. Una destinazione meravigliosa per appassionati di sport acquatici, escursionisti di montagna e amanti del ciclismo. Il moderno Chiemsee Strandcamping è affacciato sull’acqua. Il vantaggio: splendidi tramonti sul lago! Lo Strandcamping si trova su una stretta striscia di terra tra la strada e il lago, a due chilometri dalla località di Chieming.
Mostra di più
Campeggio sul lago
La prima cosa che noterete è la posizione favolosa. Le piazzole del campeggio sono sull'acqua, con una splendida vista sul lago e sul paesaggio montano della Baviera. Una menzione speciale meritano i servizi igienici, moderni, nuovi e puliti. Sono forse meglio del vostro bagno di casa.
Per i vacanzieri attivi
Il campeggio è piuttosto piccolo, con circa una novantina di piazzole, comodamente dislocate in circa tre file sull'acqua. Per roulotte e camper di grandi dimensioni le piazzole possono essere un po' piccole. Nei mesi estivi, questo bellissimo posto si riempie in fretta ed è a volte è un po' troppo affollato. Ma l'atmosfera rimane molto accogliente. Grazie alla sua posizione in Baviera, vicino all'autostrada, questo campeggio viene utilizzato anche come campeggio di sosta per chi va in Austria.
Nuoto e canottaggio
In estate, il Chiemsee è una località balneare molto frequentata. Dal campeggio si arriva direttamente al lago e alla sua spiaggia di ghiaia: fate un tuffo rinfrescante. Consigliamo le scarpette da bagno per i più piccoli.