Il campeggio Le Clapas si trova proprio sul fiume Ardèche. Il famoso Pont d'Arc e le imponenti gole dell'Ardèche sono mete turistiche molto frequentate, e si trovano veramente dietro l'angolo. Un campeggio davvero incantevole situato nel sud della Francia. Il proprietario parla inglese ed è molto disponibile e ospitale.
Mostra di più
Un campeggio convenzionato dal comune
Nel 2005 Le Clapas era ancora un campeggio comunale. Solo successivamente è stato preso in gestione da un privato. In quel momento sono stati piantati molti alberi e le pietre del fiume sono state usate per costruire dei muretti. I numerosi alberi sul terreno in leggera pendenza forniscono ora riparo dal sole e danno l'impressione di essere in un parco. Il campeggio è molto curato nei dettagli.
Le piazzole hanno varie dimensioni, tra i 75 e i 100 metri quadrati. Ci sono sia piazzole semplici per camper con veranda che non necessitano di elettricità che piazzole comfort con allaccio elettrico e idrico.
Spuntini e grigliate
In alta stagione, tre volte a settimana arriva un furgoncino che vende pizze o uno che vende snack. Non perdetevi il barbecue o il pranzo (preparato con prodotti locali) che il proprietario organizza una volta alla settimana.
Nuoto e canoa
Grazie alla sua posizione sul fiume Ardèche, Le Clapas attrae molti appassionati di canoa e kayak. Questi ospiti apprezzano soprattutto il fatto che il campeggio abbia un molo per kayak e canoe. Con il fiume così a portata di mano, non sentirete sicuramente la mancanza di una piscina. Tutto questo senza dimenticare la vicina e idilliaca spiaggia di ciottoli e rocce.
Sfidate gli altri ospiti del campeggio in una partita di calcio o di pallavolo. E se vi piace andare a cavallo o giocare a paintball, potrete farlo a soli cinque chilometri dal campeggio. Maggiori informazioni sono disponibili alla reception del campeggio.