Il campeggio Le Nid du Parc é la meta ideale per i birdwatcher: la struttura é situata nella Francia orientale, in una zona pianeggiante ricca di laghi poco profondi che ospita circa 400 specie di uccelli. Questa regione vanta un panorama incantevole, originale e variegato. Una zona perfetta per chi ricerca tranquillità, ma anche per gli amanti della natura e gli appassionati degli sport all'aria aperta. Il campeggio attrae una clientela internazionale.
Mostra di più
Terreno simile ad un parco
Il terreno lungo il fiume Chalaronne (non balneabile) è molto simile ad un parco. Le latifoglie e le conifere offrono ombra e le siepi intorno alle ampie piazzole garantiscono privacy. Se desideri affittare, puoi scegliere tra: (lodge e tende tipi, cabine per escursionisti e vagoni stile gypsy).
Piscina in comune
C'è una piscina esterna nel campeggio e una piscina interna in comune, proprio accanto alla struttura. A circa 30 km di distanza troverete un bellissimo lago balneabile.
Programmi di escursioni
Il campeggio offre diverse attività. Un parco giochi ed un campo sportivo, ma anche TV e giochi da tavola in caso di maltempo. C'è un campo da tennis vicino alla struttura. Nessuna ispirazione per un momento? I bambini possono seguire le attività proposte dal team animazione, mentre per gli adulti ci sono programmi di escursioni. Soddisfatto ed esausto dopo un giorno di vacanza? La sera puoi partecipare regolarmente ad una cena (a tema), barbecue o un concerto di musica.
Pasti da asporto
Il pane fresco è disponibile ogni giorno, previa ordinazione. C'è un supermercato in periferia, a 1,5 km di distanza. Il campeggio offre anche un ristorante con un piccolo menu, dove è possibile acquistare snack e pasti da asporto. Per una scelta di piatti più ampia, Villars-les-Dombes è raggiungibile a piedi.
Sanitari
I sanitari sono stati completamente rinnovati nel 2011 e sono ben mantenuti.