In Costa Azzurra, nella penisola di Giens, si trova il Camping La Presqu'île de Giens. Un campeggio verde a pochi passi da splendide spiagge sabbiose, da cui puoi fare splendide escursioni in bicicletta e a piedi e scoprire tanti autentici paesini. Perfetto per le famiglie con bambini, ma anche per gli amanti del campeggio meno giovani che vogliono godersi il sole in bassa stagione. Dal 2021, c'è un nuovo paradiso acquatico con scivoli e jacuzzi.
Mostra di più
Camping su una penisola
Il campeggio La Presqu'île de Giens è ubicato a Hyeres, nel dipartimento del Var. La struttura sorge in un'area particolare: la penisola di Giens. La strada stessa per raggiungere il campeggio è tutta da scoprire. Due lingue di terra o "tomboli" collegano la terraferma a Giens. Queste due lingue di terra racchiudono una riserva naturale che ospita numerose specie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa.
Piazzole separate per tende e sistemazioni lussuose
Nel camping le aree per le tende e quelle per roulotte e camper sono separate . Se siete in tenda, potete accamparvi sulla parte a terrazze su una collina ombreggiata e priva di auto. Chi viaggia con la roulotte o il camper potrà sistemarsi in un'altra area della proprietà con piccole stradine. Ma potrete anche sistemarvi in una delle tante case mobili o bungalow, alcuni dotati di aria condizionata e lavastoviglie.
Complesso acquatico e spiagge di sabbia bianca
Il nuovissimo complesso acquatico è un vero paradiso acquatico. Consiste in una piscina molto grande con diversi scivoli. Per il massimo del relax, sono disponibili delle vasche idromassaggio. C'è anche una sezione speciale per i bambini. Accanto alle piscine ci sono più che sufficienti belle sedie a sdraio al sole e all'ombra. I bagnini sono sempre presenti per la sicurezza di tutti. E i campeggiatori disabili possono usare una speciale sedia da nuoto per entrare in acqua. In bassa stagione l'acqua è riscaldata, quindi potete godervi le piscine anche allora.
Non c'è ancora abbastanza divertimento in acqua? A pochi passi dal campeggio vi attendono splendide spiagge di sabbia bianca. Sebbene sulle spiagge a est di Giens non sentirete mai il maestrale, gli appassionati del windsurf e del kitesurf sfruttano al massimo questo forte vento sul lato ovest della penisola.