Il Campeggio Pascalounet sorge a La Courinne, nei pressi di Martigues. Una città che vanta numerose attrazioni culturali e una ricca storia tanto amata da pittori e artisti, ma anche da un numero sempre crescente di turisti. Le scogliere calcaree, le spiagge bianche e le acque azzurre ne fanno un magnifico angolo naturale. Sin dal 2012, le calanques (valli parzialmente sommerse) lungo la costa tra Marsiglia e Cassis sono state nominate Parco nazionale.
Mostra di più
Il campeggio è gestito dai nipoti del fondatore. Si tratta di un campeggio ideale per le famiglie. Le piazzole sono separata da siepi, presentano un fondo Potrete scegliere tra una piazzola esposta al sole, completamente all'ombra o solo parzialmente ombreggiata.
Sistemazioni
Se non venite con il vostro camper o tenda, potrete sempre noleggiare una sistemazione. Nel campeggio Pascalounet vi attendono bungalow sulle colline con vista sui pini. Le case mobili sono ubicate accanto alla spiaggia o tra gli alberi. Inoltre, potrete anche optare per sistemazioni che offrono tutti i comfort di una casa mobile, ma anche lo charme di una terrazza coperta da una tenda.
Spiagge
La spiaggia sorge a circa 100 metri dal campeggio ed è molto semplice da raggiungere. Le spiagge più vicine sono quelle di La Saulce e Sainte Croix. Queste sono circondate da piccole calanques e alberi di pino. In collaborazione con un gran numero di partner, il campeggio offre diverse attività acquatiche, tra cui lo stand up paddle, kayak o sci d'acqua.