Il CosyCamp è un camping intimo e sostenibile vicino al villaggio Chamalières-sur-Loire nel dipartimento francese dell'Alta Loira. Nel camping tutto è nel segno della natura: gli edifici ecologicamente concepiti, i diversi giardini e le attività. Il Camping CosyCamp è molto ospitale con un'atmosfera di lusso.
Mostra di più
Regione boschiva sulla Loira
Il CosyCamping si trova in una magnifica zona boscosa, sulle rive della Loira. Nei dintorni trovate un parco naturale dopo l'altro. Il camping è situato proprio in mezzo a tre di queste perle della Francia: il parco naturale regionale Livradois-Forez, il parco naturale regionale del Pilat e i Monti dell'Ardèche.
Anche il terreno del campeggio è un'ode alla natura. Il camping è stato concepito ponendo l'accento sul rapporto tra uomo e natura. Assolutamente ecologico dunque. Qui trovi giardini botanici con la flora più varia, e tutti gli edifici sono realizzati in legno non trattato.
Campeggiare nel lusso con sensibilità per l'ambiente
Anche tutti gli alloggi in affitto sono realizzati nell'ottica di salvaguardare l'ambiente. Ma non aver paura di dover dormire in una capanna di legno. CosyCamp ha il carattere di un campeggio di lusso. Grazie ai suoi particolari alloggi - capanne sugli alberi, lodge, case mobili - è certamente giusto definirlo un "glamping". Le piazzole sono ampie: le più piccole non sono inferiori a 100 m2.
Cibo fresco e locale
A CosyCamp viene servito cibo semplice, locale e sostenibile. Nella cucina biologica, ad esempio, vengono preparati hamburger di mucche dell'Alta Loira, e ogni giorno viene servita una specialità della regione. Inoltre puoi far colazione nella sala comune e ordinare cestini da picnic con prodotti freschi locali.